Ricerca

POLITECNICO DI MILANO | UNIVERSITA’ DI TRIESTE, Ricerca interuniversitaria nel territorio della città di Visoko   http://www.sbresearchgroup.eu/index.php?lang=it

POLITECNICO DI MILANO, Facoltà di Architettura e Società, corso di Rilievo Urbano e Ambientale, per l’analisi e progettazione delle realtà paesaggistiche urbane e territoriali, corso di Rappresentazione dell’ Architettura (dal 2002)

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE, Facoltà di Architettura, corso di Disegno per l’ Architettura (dal 2008)

PIRELLI BERLIN WORKSHOP, Tutor e curatore del catalogo, Politecnico di Milano Facoltà di Architettura  e Società DIAP – Leibniz universität Hannover Fakultät für landschaft Institut  für entwerfen und gebäudelehre (2007)

IL DISEGNO DELLE IDEE, Lecture nel Seminario di Modellazione avanzata, prof. A. Sdegno, Università degli Studi di Trieste Facoltà di Architettura (2007)

Centro di Eccellenza per le Stability Police Units,(COESPU), Vicenza,  corso “Territorial and Cultural Awareness”, tecniche di lettura e interpretazione del paesaggio urbano e territoriale per la formazione dei peacekeepers  (2005-2007)

LE CHIESE ROTONDE NELL’EUROPA MEDITERRANEA, Ricerca PRIN, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Ingegneria Civile,  resp. Prof. Valentino Volta (2003-2005)

L’ARCHITETTURA INACASA 1949-1963. ASPETTI E PROBLEMI DI CONSERVAZIONE RECUPERO, Ricerca inter-universitaria, Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria Civile, resp. prof. Edino Valcovich (2001-2003)

KRHKO – FRAGILE, Attività di tutor nel Seminario di Architettura, IUAV di Venezia e Facoltà di Architettura di Lubiana, nel territorio del Comune di Duino Aurisina (2002)

RINNOVO TECNOLOGICO E URBANO DEL SISTEMA INSEDIATIVO MEDIA-PARK, MURST, Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria Civile, Trieste, Politecnico di Milano, Dipartimento di Conservazione e Storia dell’Architettura, resp. Prof.  C. Blasi (1998-2000)

CIVITAS: GESTIONE URBANA DEL 2000, Coordinamento al ciclo di conferenze, Università degli Studi di Trieste, Comune di Trieste, Associazione degli Architetti di Trieste,  Facoltà di Ingegneria (2000)

POST-DOTTORATO, Borsa di studio biennale nell’area disciplinare di Ingegneria civile e architettura, Facoltà di Ingegneria di Trieste nell’ambito dello studio dell’architettura razionale europeo e americana (1995-1997)

RICERCA INTER-UNIVERSITARIA SUL TERREMOTO UMBRO-MARCHIGIANO, Fabriano, Protezione Civile, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine (1997-1999)

TIPOLOGIE EDILIZIE E PIANIFICAZIONE, MURST, Università degli Studi di Trieste / Dipartimento Ingegneria Civile,  resp. Prof. Giovanni Ceiner (1996)

INFRASTRUTTURE E SVILUPPO URBANO A TRIESTE NELL’800, MURST, Università degli Studi di Trieste / Dipartimento Ingegneria Civile,  resp. Prof. Giovanni Ceiner (1995)

DOTTORE DI RICERCA, Rappresentazione e Rilievo dell’Architettura e dell’Ambiente, Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Borsa di studio triennale (VII ciclo _ 1992- 1995)

RAPPRESENTAZIONE DELL’ARCHITETTURA E DELL’AMBIENTE. Principi costutivi del progetto tra artificio e natura/ il rapporto tra artificio e natura nelle città di mare: Trieste, MURST, Università degli Studi di Trieste Dipartimento Ingegneria Civile,  resp. Prof. Giovanni Ceiner (1994)

IL DISEGNO DI ARCHITETTURA DAL MODERNO AL CONTEMPORANEO, Stage a Ghibellina, resp. Prof. Rosalia La Franca (1994)

CULTURA NEOCLASSICA  E SVILUPPO URBANO  DI TRIESTE DAL XVIII SECOLO, MURST, Università degli Studi di Trieste / Dipartimento Ingegneria Civile,  resp. Prof. Giovanni Ceiner (1993)

Annunci