TVV
[Ti Voglio Verde] + [Ti Vi Vintage]
La cultura dello schermo, la familiarità del monitor come irrinunciabile consapevole e provocatore momento di riflessione nelle fasi della sua alienazione. Da contenitore e diffusore effimero di impulsi elettrici e psicopedagogici nostro malgrado a contenitore materiale di natura vita pensiero.
La natura e i suoi suoni, l’erba e i suoi colori diventano elementi irrinunciabili di una nuova contaminazione che subentrano per via di levare all’oggetto in-utile per creare una nuova colonizzazione umana nelle città.
Trieste, come Milano come New York, ti voglio verde, nuovi profumi suoni colori speranze.
un’idea di | by
Lucia Krasovec Lucas
con | with
Lara Negrisin Matteo Sergo Isabella Rigamonti Adrian Mariano Murkovic Gavino Ascione (Trieste | Milano)
Sponsor
ADRIAGREEN di Adrian Mariano Murkovic | TRIESTE
—————————————————————————–
Ti Voglio Verde è un progetto che vuole far pensare a come cambiare il modo di vivere nella città. Verde come colore e come stimolo per nuove evoluzioni? Verde per trasformare i pali in alberi? Verde per dare il via a nuove visuali urbane, senza la cartellonistica selvaggia e le miriadi di “strutture” + o – orribili che ospitano impianti e altro “necessaire” temporaneo / permanente. Partendo da uno spazio violentato da segnali / semafori / barriere architettoniche come il largo Barriera Vecchia (residuo mai risolto degli sventramenti del ‘9oo), TVV elimina il superfluo e fa colare la natura per se stessa e per l’uomo dal grande “schermo” fino a contaminare tutto lo spazio circostante.
UTILE PER RISVEGLIARE LACITTA’ DEI NO SE POL CON UN SORRISO